Quantcast

Canazza, dai… risvegliamoci!

Tutta la Giunta Fratus ha presenziato alla festa del quartiere, sollecitato a scacciare l'indolenza...

Tutta la Giunta Fratus alla festa della Canazza, oggi, domenica 8 ottobre, per una giornata carica di sport, animazione, buon cibo, mercatini e musica dal vivo. “Skaccia Kanazza, cacciamo il fantasma dell’indolenza” è stato il titolo della giornata messa in cantiere per «scatenare le energie dormienti nel quartiere», come hanno tenuto a dire gli organizzatori.

Galleria fotografica

Festa Rione Canazza 4 di 22

«La Canazza è un quartiere residenziale dove scarseggiano i servizi, con una bassa natalità e un diffuso disinteresse da parte delle nuove generazioni. L’iniziativa – avevano preannunciato i promotori – nasce dalla determinazione di quanti intendono risvegliare le energie del quartiere dando una svolta netta rispetto alla serie di tentativi poco riusciti che si sono susseguiti negli anni».

E così è stato con tanta, tanta gente che ha partecipato alla festa, visitando i vari gazebo di artigiani, hobbisti, giocolieri, trucca bimbi e animatori, spazi musica e laboratori didattici per i bambini, contest musicali, buona cucina e molto altro ancora.

Quartier generale è stata via Girardi, a fianco delle iniziative organizzate, sono state presentate sia la squadra di calcio maschile e femminile dell’A.C. Canazza, sia la nuova castellana della contrada Sant’Erasmo, Anna Visentin.

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa Rione Canazza 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore