Quantcast

Rho, il Palio 2017 va alla contrada Mazzo

Novità dopo lo stop dello scorso anno - Guarda tutte le foto...

Il Palio 2017 ha i colori giallo blu di Mazzo. La contrada del leone rampante ha conquistato l'edizione 2017 della manifestazione, la prima dopo lo stop dello scorso anno scelto dopo il tragico incidente del 2015. Per conquistare il titolo quest'anno le contrade si sono sfidate in esibizioni proprie e del gruppo di sbandieratori a loro abbinato. Mazzo ha corso verso la vittoria insieme agli sbandieratori di Asti.

Galleria fotografica

Palio 2017 - Rho 4 di 199

A contendersi il palio quest'anno, oltre a Mazzo, erano presenti Ghisolfa, Cantungiò e Pomè, abbinate rispettivamente agli sbandieratori di Fenegrò, Legnano e Besnate.

La giornata di festa si è aperta con la tradizionale sfilata per le vie del centro cittadino, che ricorda la vita medievale rhodense e la figura di Giovanni da Raude (Rho), il primo crociato a varcare le mura di Gerusalemme nel 1099. In tantissimi ai lati delle stade per ammirare priori, capitani, castellane, figuranti e sbandieratori. Uno spettacolo baciato dal sole.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio 2017 - Rho 4 di 199

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore