Quantcast

Su il sipario ed è subito spettacolo al Teatro Cantoni

Serata storica, sabato 7 ottobre, per il mondo artistico legnanese - Riapre uno dei teatri storici della città...

Serata storica, ieri sabato 7 ottobre, per il mondo del teatro legnanese. Infatti, Il Teatro Cantoni compie 90 anni e nello stesso tempo riparte grazie ai giovani. Dopo anni di chiusura, il sipario si è di nuovo aperto grazie alla Compagnia Stabile, alla quale Ezio Vinco, responsabile B.Fit e Teatro Cantoni, ha affidato la direzione artistica del teatro:  Alice Croci, Romeo Tofani, Veronica Salini e Luca Casatelli,

Galleria fotografica

Su il sipario ed è subito spettacolo al Teatro Cantoni 4 di 11

Al teatro di via Galavani, ecco così la serata “Opening Night” durante quale sette ragazzi, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, si sono “messi in gioco” e hanno dato voce alle loro emozioni attraverso la danza, il canto, la musica e la recitazione. Sul palco a presentare la serata  Alice Croci, ideatrice e coordinatrice di questo evento, il cui intento oltre a sottolineare l’importanza e la genuinità del teatro off è quello di mettere in luce i diversi artisti che non hanno la possibilità e lo spazio di esibirsi. 

Durante la serata ci siamo divertiti con Flavio il rumorista, ci siamo cullati con la voce di Mary, abbiamo volteggiato con l’hula hop di Lavinia, parlato con il monologhista Raffaello e infine ballato con Camilla e cantato con il duo Matteo e Giuseppe e Federica e Daniele. Ognuno di loro ha dei sogni, c’è chi vorrebbe continuare sulla strada intrapresa, chi vorrebbe diventare biologa marina e chi invece sta per incidere il suo primo disco; nessuno però vorrebbe lasciare la sua vera passione e ciò che li fa sfogare ed emozionare. Al culmine dello spettacolo il pubblico poteva esprimere la propria preferenza sugli artisti in gara e il “vincitore come premio avrà la possibilità di esibirsi in una serata, a lui dedicata, all’interno del palinsesto della stagione teatrale tra gennaio e giugno. 

Alla fine non sono mancati i ringraziamenti speciali da parte di tutti a gli organizzatori  che hanno contribuito a rendere la serata piacevole non solo con il teatro ma anche con dj set e open bar. Alice ha più volte ricordato gli spettacoli che si terranno al Teatro Cantoni. La stagione teatrale, "Mondi dietro casa", prenderà avvio venerdì 13 ottobre (con replica il 14 e il 16) con uno spettacolo proprio della Compagnia Stabile, "Candeggina Sunrise", seguito da una rappresentazione a sfondo religioso, "Amen", il 27 e 28 ottobre. Da ricordare anche l’evento cena con delitto nella notte di Halloween .

Servizio a cura di Sabrina Distante

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Su il sipario ed è subito spettacolo al Teatro Cantoni 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore