Lainate, l’hospice va on line
È on line il sito del centro residenziale per le cure palliative, struttura gestita da Cooperativa Elleuno
www.hospicelainate.it : è questo l'indirizzo web dove trovare tutte le informazioni utili per scoprire i servizi offerti agli ospiti e alle famiglie e le varie attività svolte in questi anni all’interno dell'hospice di Lainate, struttura gestita da Cooperativa Elleuno.
L’obiettivo è semplice: comunicare in tempo reale tutte le novità, le informazioni pratiche e i servizi offerti agli ospiti e alle famiglie dall’Hospice, centro residenziale per le Cure Palliative. Con questo intento è nata l’idea del sito della struttura di via Marche 72 che deve diventare una vera finestra aperta sul mondo dell’hospice.
Qui il visitatore virtuale troverà diversi spazi colorati dedicati agli ospiti, risultato di un ambizioso progetto di terapeutica artistica realizzato in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brera: prendersi cura di persone con malattia in fase avanzata, che non rispondono più a trattamenti finalizzati alla guarigione, significa prendersi cura di un dolore che non è solo di natura fisica, ma anche psicologica, spirituale e sociale, favorendo il benessere globale dell’assistito.
All’interno del sito varie sezioni spiegano poi il funzionamento dell’Hospice.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.