Quantcast

“Intelligenza artificiale e robotica”

Il convegno si terrà il 14 ottobre alla casa della Provvidenza

Nel laboratorio ArsControl dell’Università di Modena si progettano intelligenze artificiali destinate all’industria 4.0 e non solo.

E’ a questa prestigiosa sede che le Acli cerresi si sono rivolte per affrontare questo tema tanto entusiasmante quanto complesso: microcips sottopelle, droni,  armi “intelligenti”, applicazioni in campo medico e industriale, sono realtà che da tempo stanno cambiando la vita delle attuali e future generazioni.

Saranno la Ricercatrice  Prof.ssa Federica Ferraguti (Università di Modena) e il Sociologo Prof. Davide Arcidiacono (Università Cattolica di Milano) ad offrirci una preziosa opportunità per comprendere meglio il senso di questo tortuoso percorso.

Le Acli cerresi invitano le persone in indirizzo a non mancare al Convegno di sabato 14 ottobre alle 15 alla Casa della Divina Provvidenza. 

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore