Quantcast

Casa Gioventù Erba – Cerro M. 52-60

Primo successo in C-Gold per i cerresi di coach Legramandi....

CASA GIOVENTU’ ERBA-PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE 52-60

CASA GIOVENTU’ ERBA: Ceppi, Spreafico 2, Smaniotto 14, Sironi, Rigamonti 6, Galli ne, Corti 8, Colombo A., Crippa 2, Brambilla 6, Romanò 4, Colombo T. 10. Allenatore Testa.

PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE: Cassano 1, Mariani ne, Marranzano 2, Puglisi 7, Rossetti ne, De Tomasi 16, Pastori 9, Antonini 11, Beretta 8, Meraviglia ne, Morandi ne, Girardin 6. Allenatore Legramandi.


Primo successo in C-Gold per la Pallacanestro Cerro Maggiore, che nonostante l’assenza di Rossetti supera in trasferta Erba, parquet sempre ostile visto che lo scorso anno la squadra di Legramandi aveva dovuto alzare bandiera bianca per un solo punto.

Stavolta finisce 52-60 per i ragazzi di Legramandi, che sfruttano la verve di capitan De Tomasi (16 punti, pur con 4/11 al tiro, ma in una serata da doppia doppia visti gli 11 rimbalzi) e la doppia cifra di Valerio Antonini. Loro due i protagonisti del break a cinque minuti dalla fine che ha permesso agli ospiti di allungare mettendo le mani sulla partita, in un secondo tempo ben gestito da Cerro Maggiore e vinto 25-33.

Erba ancora una volta manca nella consistenza al tiro, ben controllata dalla difesa di Cerro. A Cislago furono 44 i punti segnati, stavolta soltanto 52 con i milanesi che sono riusciti a limitare le bocche da fuoco Ceppi e Smaniotto: il primo ha terminato con un’emblematica virgola, il secondo ha chiuso sì con 14 punti ma soltanto tre di questi nella ripresa. Cerro ha trovato le contromisure e, soprattutto, controllato i ritmi della partita non pagando dazio in una giornata poco brillante nel tiro da tre punti. Lo sprint finale ha detto Cerro, che trova la prima gioia in C-Gold.

Paolo Zerbi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore