Bonsai in villa
L’associazione Amici del Bonsai proporrà visite guidate alla mostra e interessanti attività di laboratorio per ragazzi e adulti...
L’arte botanica giapponese per eccellenza si mette in mostra sabato 7 e domenica 8 ottobre a Villa Adele con la seconda edizione della “Bonsai in Villa”. L’associazione Amici del Bonsai proporrà visite guidate alla mostra e interessanti attività di laboratorio per ragazzi e adulti.
Sono aperte le iscrizioni (tel. 0331.488980; biblioteca.sanvittore@csbno.net) per chi vorrà scoprire, attraverso la pratica, tutti i segreti di questa arte che diventa anche disciplina e stile di vita alla ricerca di pace, armonia, equilibrio nelle forme e nell’essenza. Il programma prevede:
• Laboratori per i ragazzi dai 12 ai 16 anni, sabato 7 ottobre ore 15.00 e 16.30: i ragazzi potranno realizzare i kokedama, ovvero mini bonsai senza vaso ma con le radici in una palla di fango rivestita di muschio. Le piantine resteranno ai ragazzi in omaggio. Massimo 12 iscritti per ogni turno.
• Laboratori per gli adulti, domenica 8 ottobre al mattino alle ore 10: creazione dei vasi di ceramica. Il vaso sarà donato ai partecipanti. Massimo 15 iscritti.
• Esposizione di bonsai
• Dimostrazione di tecnica di bonsai
L' Iniziativa è abbinata alle GIORNATE + TECA del CSBNO
Info e iscrizioni ai laboratori: biblioteca.sanvittore@csbno.net – tel. 0331 488980
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.