Quantcast

Il nuovo mercato piace ad ambulanti e cittadini

Ad appurarlo di persona il sindaco Cerini, insieme all'assessore Vialetto e alla delegata al commercio Letruria - In arrivo nuovi banchi

Il nuovo mercato piace ai cittadini e agli ambulanti. Ad appurarlo di persona il sindaco Mirella Cerini, insieme all'assessore Giuliano Vialetto e alla delegata al commercio Lisa Letruria. «Bello, spazioso, sembra più grande» il commento di una cittadina, seguita da altri altrettanto positivi: «è più ordinato, meglio di prima», oppure «erano mesi che non venivo, ora è più comodo, si vede tutto». 

La nuova disposizione è partita venerdì 11 settembre (qui la notiziae dopo due settimane l'amministrazione ha constatato l'efficacia dei miglioramenti e il riscontro da parte di chi frequenta il mercato. «La nuova impostazione ha permesso di salvare gli impianti e le strutture – ha spiegato Lisa Letruria – Abbiamo ridotti posteggi da 89 a 62 posti, mentre è rimasto invariato il numero (49) dei titolari di posteggio, quindi ci sono meno posti liberi per gli spuntisti. Abbiamo poi cambiato la disposizione, ogni bancarella è visibile su due lati, abbiamo aggiunto i parcheggi. A breve arriveranno anche nuovi banchi».

Un mercato più percorribile e che pian piano mira a riportare chi, tempo fa, non ha più voluto far presenza: «Io sono fiducioso – ha sottolineato Stefano Guerini, referente degli ambulanti insieme a Michele Coppola ma so che è difficile far tornare gli ambulanti che non hanno la visione del nuovo mercato. In ogni caso, nessuno si lamenta più, abbiamo tutti acquistato maggior visibilità». 

«L'ideale sarebbe trovare ambulanti che vendano gli articoli mancanti – ha aggiunto Coppola -. E' stato ripulito il mercato e la gente è molto più contenta. Positivo poi che altri ambulanti vogliano prendere in considerazione il nostro mercato per venire. Ringraziamo il Comune con cui abbiamo avuto fin da subito un dialogo e in pochi mesi ha sistemato tutto».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore