Quantcast

Cerro M. – Mortara 65-71

Non basta l’orgoglio ai cerresi per superare gli avversari...

PALL.CERRO MAGGIORE-BATTAGLIA MORTARA 65-71

PALL.CERRO MAGGIORE: Cassano 4, Mariani ne, Marranzano ne, Puglisi 8, Rossetti ne, De Tomasi 10, Pastori 12, Antonini 8, Beretta 23, Morandi ne, Meraviglia ne, Girardin. Coach Roberto Legramandi.

BATTAGLIA MORTARA: Orlandi, Dronjak 5, Bossi 2, Invernizzi, Pontisso 9, Sprude 17, Cattaneo 16, Muzio ne, Ferretti 5, Rinaldi 18. Coach Alfonso Zanellati.

Non bastano l’orgoglio e la reazione (e più in concreto un parziale di 17-0 in avvio di quarto periodo) alla Pallacanestro Cerro Maggiore che, all’esordio in C-Gold davanti al pubblico amico deve chinare il capo al cospetto di una Mortara molto più solida nel pitturato. Finisce 65-71, in una gara piena di colpi di scena.

Complice anche l’assenza per infortunio del lungo Rossetti (fiore all’occhiello del mercato estivo dei ragazzi di Legramandi), i padroni di casa optano per un basket più frizzante e incentrato sul tiro da tre punti (33 tiri da fuori contro i 19 dei pavesi). L’equilibrio, però, si spezza a fine secondo quarto quando un black out di Cerro Maggiore permette a Mortara di prendere il largo, complice anche l’uscita di De Tomasi, unica vera certezza sotto i tabelloni (10 punti e 11 rimbalzi).

Mortara trova nel trio formato da Rinaldi, Sprude e Cattaneo (rispettivamente 18, 17 e 16 punti, con il primo che ha chiuso con il 50% al tiro) la concretezza a canestro, allungando fino al +18 di fine terzo periodo (40-58) e sfruttando in particolar modo i punti nel pitturato (26, con il 59% al tiro). Sembra finita, ma il parziale di 17-0 in avvio di ultimo quarto riporta clamorosamente sotto i padroni di casa: Beretta guida la rimonta (23 punti totali) ma manca la ciliegina, ovvero il tiro da tre che sul 62-64 avrebbe permesso il sorpasso con un minuto da giocare. Mortara non perdona e si prende i due punti, a Cerro la consapevolezza che con un pizzico di fisicità in più si possono ottenere risultati.

 

 

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore