Quantcast

Il Lions Club Rescaldina Sempione apre l’anno lionistico

Per l'occasione, si è tenuto un intermeeting con il Lions Club Busto Arsizio Onda Rossa e sono state programmate le attività di servizio per l'anno lionistico 2017/2018

In una bella serata di settembre si è svolto alla Corte Lombarda di Cantalupo di Cerro Maggiore un interessante meeting tra il Lions Club Rescaldina Sempione, presieduto dalla giornalista Elena Casero, e il Lions Club Busto Arsizio Onda Rossa, presieduto dall'arch. Antonio Calasso, finalizzato anche al miglioramento della conoscenza tra i soci e alla programmazione dei service da realizzare. É stata l'apertura ufficiale dell'anno lionistico 2017/2018 per il Club, che comunque ha svolto le proprie attività ed iniziative anche nei due mesi precedenti. 

Accolti dai presidenti del Club Elena Casero e Antonio Calasso, sono intervenuti al meeting l'IPDG Carlo Massironi, Governatore del Centenario 2016/2017 del Distretto 108 Ib1, il presidente di Zona, Massimo Bellasio, gli officer distrettuali e lions guida del nuovo Club, Patrizia Guerini Rocco e Franco Rossi e numerosi officer, soci e ospiti. 

Nella serata si è svolta anche la cerimonia di ingresso nel Club del nuovo socio avv. Sabrina Cerini di Rescaldina, presentata dal socio e segretario Gianfranco Fumagalli, e di consegna di numerosi riconoscimenti lionistici a soci del Club.

Il Lions Club Rescaldina Sempione, che conta attualmente 49 soci, ha sponsorizzato nello scorso anno lionistico 2016/2017 due nuovi Lions Club: L.C. Arcore Borromeo, con 21 soci, e L.C. Busto Arsizio Onda Rossa, con 24 soci, contribuendo in tal modo al successo del Distretto 108 Ib1 che si è collocato al vertice del Multidistretto Italia – 17 Distretti – per crescita associativa e service realizzati.

Per l'anno in corso il Lions Club Rescaldina Sempione si propone di realizzare service nelle aree di intervento proposte dalla Sede Centrale Internazionale: ambiente, lotta alla fame, vista, diabete, tumore infantile oltre che attenzione generale ai giovani.

Nel periodo sono già state realizzate iniziative quale la collaborazione alla Campagna di prevenzione dell'ictus con il Comune di Rescaldina e l'Associazioe A.D.I.V.A. onlus, all'evento Il Cavallino Rampante a Rescaldina organizzato dall'Associazione Route 54 con la Scuderia Ferrari Club Saronno a favore dei ragazzi disabili e delle Organizzazioni che li rappresentano.

A breve è in programma la collaborazione per il vernissage di un'importante mostra con finalità di service di un noto e affermato pittore presso la Sede di Banca Generali di Legnano. É previsto anche un intermeeting con i Rotary a conferma dell'impegno delle organizzazioni di servizio umanitario a favore delle Comunità prossime e anche lontane.

Nel giro di pochi anni il Lions Club Rescaldina Sempione si è inserito molto bene nel tessuto sociale del territorio di Rescaldina e del legnanese, oltre che nell'ambito del mondo lionistico, ed inoltre il sodalizio collabora intensamente con le istituzioni e organizzazioni sociali, culturali e umanitarie.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore