Via Francisca del Lucomagno, Busto firma il protocollo
Il percorso che si intende valorizzare interessa alcuni comuni lombardi tra cui quello di Busto Arsizio
Firmato oggi a Castiglione Olona il protocollo di collaborazione per la valorizzazione della Via Francisca del Lucomagno tra i comuni lombardi interessati dal percorso della via, antico tracciato romano-longobardo che da Costanza in Germania attraversa la Svizzera e parte della Lombardia per concludersi a Pavia.
Il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli ha firmato il documento per la Città di Busto Arsizio, che ospita un breve tratto del percorso nella zona di Borsano: «Si tratta di un’iniziativa culturale di grande spessore che tra l’altro unisce molti comuni della Lombardia – ha commentato l’assessore alla Cultura Paola Magugliani, con lui a palazzo Branda Castiglioni – con questa firma continuiamo il percorso di collaborazione con altri enti locali del territorio, che, come abbiamo visto in occasione del convegno sul tema del referendum, non può che portare a buoni risultati. E lo constateremo anche tra un mese circa, quando andranno in scena gli Eventi in Jazz organizzati in collaborazione con Castellanza e Gallarate. Sarà un’ulteriore occasione per dimostrare che fare rete superando i campanili permette di realizzare iniziative di qualità e di raggiungere un pubblico più ampio, risparmiando risorse».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.