Quantcast

Sindaco Vercesi: “San Vittore città sicura”

Il primo cittadino interviene dopo alcuni fatti di cronaca nera che hanno visto coinvolto il suo comune

Marilena Vercesi, sindaco di San Vittore Olona, interviene dopo alcuni fatti di cronaca nera che hanno visto coinvolto il comune che amministra. I fatti a cui fa riferimento il primo cittadino sono l'intossicazione di una bambina di 15 mesi che avrebbe ingerito hashish e l'aggressione ad un dirigente della Stie da parte di un dipendente. Per quanto riguarda il primo caso, il sindaco tranquilla i cittadini sul fatto che i giardini pubblici sono sicuri e non esiste nessun degrado in città. 

Di seguito il comunicato integrale.


Due casi di cronaca in pochi giorni hanno toccato San Vittore Olona con un rimbalzo mediatico a livello nazionale: prima l’aggressione di un dipendente Stie a un dirigente, quindi l’intossicazione di una bimba  di un anno che avrebbe ingerito dell’hashish di dubbia provenienza e si è sentita male nei giardinetti di via Roma. Due casi che i media – quotidiani e tv non solo locali – hanno cavalcato.

Sul primo caso non posso esprimermi, rincresce solo venire a conoscenza di un tale episodio di violenza e aggressione consumato proprio in un’azienda di trasporti che da sempre è sul nostro territorio.

Nel secondo caso di cronaca invece escluderei a priori che la bambina avesse trovato quella sostanza per terra nei nostri giardinetti: non abbiamo mai registrato ritrovamenti di droghe nei nostri giardini pubblici, gli stessi sono sempre controllati dalla polizia locale e non esistono aree di spaccio in San Vittore Olona.

Tengo inoltre a sottolineare che l’episodio si è verificato lunedì 11 durante lo svolgimento della “ Fiera e le sue Tradizioni” proprio in un momento in cui via Roma e i giardinetti venivano pattugliate dai nostri Agenti di PL e dai CC di Cerro Maggiore e quindi escluderei la presenza a priori di spacciatori proprio in quelle ore e in quel luogo.

Inoltre contrariamente a quanto affermato dai giornali non c’è un nesso causale tra l’assunzione della sostanza tossica e il malore della bambina avvenuto nei giardinetti di via Roma mentre i genitori– due venticinquenni di Torino, peraltro già con precedenti per droga, come riportano alcuni giornali – erano assenti.

Spiace molto leggere articoli o vedere servizi televisivi in cui il nome della nostra città viene citato e accostato a fatti come questi, lasciando ad intendere chissà quali problemi esistano sul territorio.

Nulla di tutto questo. San Vittore Olona è una cittadina sicura, priva di aree di degrado. L’amministrazione comunale vigila e interviene tempestivamente laddove necessario per il benessere dei suoi cittadini».

Marilena Vercesi, Sindaco del Comune di San Vittore Olona

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore