Rho, scuola di circo al via
Appuntamento domenica, alle 18, allo Spazio Inaudito di via Lainate
Domenica 24 settembre, il Teatro dell’Armadillo presenta la Scuola di Circo per bambini e ragazzi, organizzata per la stagione teatrale 2017/2018, in collaborazione con il Comune di Rho. L’incontro di presentazione si terrà alle 18 allo Spazio Inaudito di via Lainate, 64 (ingresso da via XXV Aprile).
La Scuola di Circo sarà costituita da lezioni bisettimanali, da ottobre 2017 a giugno 2018, cui seguirà lo spettacolo finale. In particolare, per i bambini dagli otto ai dieci anni sono previste 32 lezioni da un’ora e mezza di Teatro Comico e Propedeutica Circo, ogni giovedì dalle ore 17.00 alle 18.30, allo Spazio Inaudito, e 32 lezioni da un’ora di Abilità Circense (giocoleria, equilibrismo e acrobatica), ogni martedì dalle ore 17.00 alle 18.00, al Mast, in via San Martino 22, a Rho.
Per i ragazzi dagli undici ai quattordici anni, ci saranno 32 lezioni da due ore di Teatro Comico e Propedeutica Circo ogni giovedì dalle ore 18.45 alle 20.45 allo Spazio Inaudito e 32 lezioni da un’ora e mezza di Abilità Circense (giocoleria, equilibrismo e acrobatica) ogni martedì dalle ore 18.15 alle 19.45, al Mast.
Il coordinatore del corso, Marco Borghetti in arte Tobia Circus, guiderà i giovani allievi alla scoperta di un circo che, oltre a stupire, sappia raccontare e divertire, far riflettere a bocca aperta o col sorriso. La scuola metterà a disposizione degli iscritti tutte le strumentazioni necessarie per seguire il corso, durante il quale bambini e ragazzi si eserciteranno con linguaggio non verbale, sperimentazione corporea, espressione emotiva, movimento su musica, impostazione vocale, interpretazione del testo, tecniche di improvvisazione, costruzione del personaggio, clown, magia, giocoleria, equilibrismo, acrobatica a terra e aerea.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.