Coppa Bernocchi: vince in volata Sonny Colbrelli
La 99esima edizione al velocista della Bahrain Merida COPPA BERNOCCHI: «TUTTO "LISCIO" SULLE STRADE LEGNANESI»
In fuga dal 13esimo chilometro, l'austriaco Patrick Gamper è stato raggiunto e superato dall'italiano Sonny Colbrelli che ha preceduto il canadese Guillaime Boivin e Sacha Modolo.
Il velocista della Bahrain Merida si aggiudica così la 99esima edizione della Coppa Bernocchi.
I traguardi volanti sono stati vinti invece da Francesco Petrini (San Giorgio Su Legnano) e Filippo Ganna (Parabiago).
ORDINE DI ARRIVO: Sonny Colbrelli (Bahrain Merida) – Guillaume Boivin (Israel Cycling Academy) – Sacha Modolo (UAE Team Emirates) – Michael Albasini (Svizzera) – Elia Viviani (Italia) – Simone Consonni (UAE Team Emirates) – Shane Archbold (Bora-Hansgrohe) – Mihkel Raim (Israel Cycling Academy) – Eduard Prades (Caja Rural-Seguros RGA) – Davide Ballerini (Androni Sidermec Bottecchia)
«Sono contento di questa vittoria, ci voleva proprio per dimostrare che ci sono anche io per i Mondiali a dispetto di chi diceva che non meritavo questa partecipazione – sono state le prime parole di Colbrelli – Davide Cassani crede tanto in me ed è da tempo che mi dice che quello della Norvegia è un percorso che mi si addice. Per quanto riguarda la corsa mi sono preparato in modo diverso dagli altri e questo mi ha premiato. Devo inoltre ringraziare Bonifazio che mi ha tirato in volata in finale. Anche il tempo non è stato per me avverso: quando piove mi esalto anche perchè il caldo lo soffro».
«Oggi è l'inizio per la centesima edizione della Coppa Bernocchi: avere tutte queste personalità che rappresenteranno l'Italia ai mondiali è per noi un onore», sono le parole pronunciate dal sindaco Gianbattista Fratus in conferenza stampa.
Atteso poi l'intervento del Ct della Nazionale, Davide Cassani, che ha annunciato i 9 titolari che porterà ai Mondiale in Norvegia il 24 settembre: «In Norvegia verranno Daniele Bennati, Alberto Bettiol, Gianni Moscon, Alessandro Demarchi, Salvatore Puccio, Diego Ulissi, Elia Viviani, Sonny Colbrelli e Matteo Trentin. Questi sono per me i professionisti più in forma in questo momento e che hanno dimostrato di meritarsi il Mondiale. Certo, sappiamo benissimo che ci sono nazionali più forti di noi come la Norvegia. Riserve saranno invece Marco Canola e Davide Villella. Angelo custode infine Michele Scarponi».QUI
LA CRONACA DELLA GARA A CURA DI VITO BERNARDI
Galleria fotografica di Lugi Frigo
QUI LA CRONACA DELLA MATTINATA CON PROTAGONISTI I RAGAZZI DELLE SCUOLA MEDIE.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.