Canegrate, nuovo asfalto e marciapiedi per via Magenta
Verranno anche abbattute le barriere architettoniche - I lavori dureranno "poche settimane"...
Novità per via Magenta. Sono partiti i lavori per riasfaltare completamente la via che collega Canegrate a Busto Garolfo. Durante l’intervento verranno anche effettuate la manutenzione dei marciapiedi e l’abbattimento delle barriere architettoniche, come era stato anticipato pochi mesi fa dalla nuova amministrazione. Il costo complessivo ammonta a 150mila euro.
«Gli interventi su via Magenta comporteranno qualche temporaneo disagio per la viabilità – ammette l’assessore ai lavori pubblici Davide Spirito -, ma si rendono necessari in quanto la stessa è una delle principali arterie di comunicazione del nostro Comune e necessita della appropriata manutenzione». Durante il periodo di lavori il traffico verrà regolamentato con l’istituzione di un senso unico alternato in presenza del cantiere mobile. L’intervento dovrebbe essere concluso entro «poche settimane», come fa sapere l’assessore Spirito.
Ma questo non è l’unico cantiere aperto a Canegrate. Proseguono i lavori, realizzati da CAP Holding, per mettere la parola “fine” sul problema degli allagamenti che si creano durante le piogge intense nelle aree di via Firenze – Terni e nell’area industriale sud-ovest di via Alessandria – Spluga -Vercelli.
Il progetto che prevede il raddoppio del collettore in prossimità dell’impianto di depurazione è invece in fase di ultimazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.