Quantcast

Legnano Night Run, la notte magica sulle strade della città

Venerdì 10, la 13.a edizione, preceduta dalla Baby Run - Tutte le novità  LE STRADE CHIUSE E IL PERCORSO DELLA GARA

Corridori, è ora di scaldare i muscoli. Manca sempre meno alla Legnano Night Run 2017 che, arrivata alla 13esima edizione, porta sempre con sè novità importanti. «Abbiamo migliorato il sistema delle iscrizioni (il sito è curato da Wom, nrd– ha spiegato Maurizio Pinciroli, anima della manifestazione, che si svolgerà venerdì 8 settembre , consentendo di registrarsi online fino al venerdì mattina e di iscrivere anche i bambini, che avranno il pettorale con il loro nome. Negli anni siamo cresciuti, ma per noi è stato sempre importante garantire servizi adeguati a tutti».

Galleria fotografica

"Legnano Night Run" presentazione della manifestazione 4 di 8

Tra le novità il sostegno ad Avis, non economico, ma propagandistico della campagna "Diventa donatore anche tu", grazie alla collaborazione con Sironi Gioielleria. Grazie alla Bcc invece, saranno installate due postazioni lungo il percorso dove 40 fotografi immortaleranno tutti i podisti, le quali saranno pubblicate su Facebook e ognuno potrà rintracciare le foto dove compare usando il QR code sul pettorale, mentre Assicurazioni Generali si occuperà della Baby run e di pubblicare gratuitamente sul sito le immagini dei bambini. Importante come sempre la rappresentativa di sponsor, senza i quali ogni la Night Run ha rischiato di cessare: «Per noi si tratta di una corsa magica – ha sottolineato il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Roberto Scazzosi -, una serata ricca di emozioni e che gratifica la nostra sponsorizzazione».

«Conservo ancora il pettorale della prima corsa – ha commentato entusiasta il sindaco Gianbattista Fratus -. Insieme a Pinciroli fui l'ideatore della Legnano Night Run (nel 2005, quando Fratus era assessore allo sport nella giunta Cozzi, ndr), una corsa nata in sordina e che ora vanta una tradizione conosciuta in Lombardia. La nostra amministrazione dà molta importanza allo sport perchè migliora il fisico, ma anche perchè trasmette la cultura del rispetto dell'avversario».

La partenza degli adulti (su viale Toselli, davanti al Castello) è stata spostata di mezz'ora, alle 21,30, per agevolare la chiusura delle strade, portata alle 20, agevolando così cittadini nel rientro a casa. Il percorso di 7,5 km sarà simile agli scorsi anni, con qualche miglioramento per eliminare i luoghi troppo scuri, come richiesto nell'indagine di mercato dello scorso anno. Per i bambini è previsto un chilometro di corsa sulle strade della città, con partenza su Viale Toselli alle 20,30. A vigilare e controllare che tutto avvenga in sicurezza quasi 300 tra volontari e forze dell'ordine.

CLICCA QUI PER LE STRADE CHIUSE E IL PERCORSO DELLA GARA.

Ai blocchi di partenza, come sempre, saranno presenti alcuni gruppi. I più numerosi saranno "Roby nel cuore" in ricordo di Roberta, deceduta lo scorso anno dopo essersi iscritta alla Legnano Night Run senza aver avuto poi modo di correrla, i Rotariani e gli Helirunner. Ai nastri di partenza ci sarà anche l'assessore allo sport, Alan Rizzi: «Questa gara è ormai paragonabile alla Stramilano e come amministrazione la continueremo a sostenere, perchè manifestazione come queste servono a far avvicinare le giovani generazioni allo sport e l'atletica, in particolare, ha bisogno di proseliti ed appassionati». 

Il logo sulla maglia ufficiale della gara è stato disegnato da Elisabetta Sanna, della classe 4C dell'Istituto Dell'Acqua, vincitrice di un concorso scolastico, che, come ha svelato la presidente del CAI legnanese Silvia Bonari, «abbiamo poi scoperto essere una delle ragazze della nostra scuola di alpinismo giovanile. Una bella e doppia soddisfazione».

Al termine della corsa si continuerà la festa all'interno del Castello con birra, bibite e fish&chips, intrattenuti da un Dj che farà ballare grandi e piccini. Saranno come sempre disponibili per gli atleti due massaggiatori, mentre il banchetto ristoro sarà collocato nel cortile posteriore. 

SOTTO L'INTERVISTA A MAURIZIO PINCIROLI

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Settembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Legnano Night Run" presentazione della manifestazione 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore