Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Via Canova, per tanti una pista da F1

5 Settembre 2017

Gentile direttore, le scrivo per portare all'attenzione la situazione di via Canova.

Legnanese da sempre, sono cresciuta nel quartiere Frati, zona che negli ultimi anni è stata dimenticata dalle amministrazioni comunali.
Dopo aver cambiato quartiere e messo su famiglia, torno quasi giornalmente per andare a trovare i miei genitori che ancora vivono lì. Spesso accompagnata da mio figlio.
Il problema è il seguente: dopo aver parcheggiato l'auto in via Canova, quasi all'altezza del confine con il Comune di Castellanza, si rischia di essere travolti da coloro che, puntualmente venendo dalla direzione Saronnese, percorrono la via ad altissima velocità. Spesso mi sono lamentata coi singoli, che molto cortesemente rispondono con insulti.
So che i residenti hanno chiesto più volte l'installazione di dossi. Per ora ancora nulla.
Purtroppo l'alta velocità su questa via è una bruttissima abitudine molto diffusa. Se mettessero in autovelox riempirebbero le casse comunali….
Spero che questo sfogo personale possa portare il problema all'attenzione di chi competente.

La ringrazio per la sua attenzione.

Chiara Laratta

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.