Quantcast

De Andrè vive ancora, in duemila al Castello per ricordarlo

Pienone al Castello Visconteo per la manifestazione "Mille anni al mondo e mille ancora" - 13 i gruppi che hanno fatto rivivere i brani del cantautore genovese

Il sole di inizio settembre ha baciato “Mille anni al mondo e mille ancora”, il festival dedicato a Fabrizio De Andrè e alla musica d’autore italiana che domenica 4 settembre ha riempito il Castello Visconteo di Legnano. 

Galleria fotografica

Concerto al Castello: Tributo a Fabrizio De Andre' 4 di 61

Confermato il successo di una formula collaudata che, ormai da 14 anni, viene proposta sul territorio: 13 i gruppi "invisibili" che sono saliti sul palco lasciando nel pubblico le emozioni della musica di Fabrizio De Andrè. 

«È stata una giornata straordinaria  – il commento entusiasta di Renato Franchi, anima del festival e fondatore della band –  Orchestrina del suonatore Jones-. Oltre 2 mila persone hanno partecipato alla manifestazione, animata da musica suonata da gruppi di alta qualità grazie ai quali le canzoni  di De Andrè hanno aleggiato nell'aria portando al pubblico felicità». Ad arricchire ancora di più la kermesse è stata la visita a sorpresa serale di Olvaldo di Dio, chitarrista di Cristiano De Andrè, intervenuto in serata a supporto dell'Orchestrina del Suonatore Jones. 

In giornata sono intervenuti a portare i loro saluti anche il sindaco Gianbattista Fratus e l'assessore alla cultura, Franco Colombo: «Teniamo a ringraziare l'amministrazione comunale  che dallo scorso anno ha voluto portare a Legnano questo evento», dichiarano gli organizzatori che nel corso della giornata hanno ricordato il concittadino vittima dell'attentato di Barcellona, Bruno Gulotta e Nanni Svampa, omaggiando la canzone popolare. Proprio dall'Orchestrina del Suonatore Jones la proposta di un laboratorio di progettazione sulla canzone d'autore. 

Galleria Fotografica a cura di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Settembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Concerto al Castello: Tributo a Fabrizio De Andre' 4 di 61

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore