Quantcast

Busti Grandi in Handbike: arriva la 5^ Tappa del Giro d’Italia

Domenica 3 settembre Busto Arsizio ospita la quinta tappa del Giro d’Italia di Handbike- La circolazione delle auto sul percorso sarà sospesa dalle 10 alle 13

Domenica 3 settembre Busto Arsizio ospita la quinta tappa del Giro d’Italia di Handbike, gara nazionale per atleti disabili riservata a tutte le categorie HB, giunta all’ottava edizione.

L’organizzazione è curata dal Giro d’Italia di Handbike, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini di Busto Sezione Varese e con la collaborazione e il Patrocinio della Città di Busto Arsizio. Le tappe del Giro sono otto: oltre a Busto ci sono Magenta, Tirano, Chiavari, Roccaraso, Cologne, Desio e Verona. «Circa 100 gli atleti da tutta Italia che parteciperanno alla manifestazione – affermano gli organizzatori –, un esempio di come la pratica sportiva possa rappresentare un’opportunità per i disabili di sentirsi come tutti gli altri, i cosiddetti normodotati».

La circolazione delle auto sul percorso sarà sospesa dalle 10 alle 13. Il percorso attraverserà le vie cittadine su un tracciato predisposto e concordato con il Comando di Polizia Locale, lungo 4,2 km con partenza alle 11 dal Museo del tessile dove sarà allestita la logistica. Questo l’itinerario: via Volta, piazza C. Colombo, via Zappellini, via F.lli d'Italia, pizza Garibaldi, via D. Crespi, pizza Trento e Trieste, via Mazzini, via De Gasperi, pizza Manzoni, via Pellico, viale Rimembranze (da via Pellico a viale Assisi), viale Assisi, via Palestro (da viale Assisi a piazza Manzoni), pizza Manzoni, pizza San Michele, via Volta. 

Di seguito il programma:
– dalle 8e30 alle 9e30: verifica licenze, ritiro pettorine con chip e pacchi gara al punto di ritrovo;
– alle 9 e 30: riunione tecnica con C.O., direttore di corsa, giudici e responsabili delle Società iscritte;
– dalle 10 e 30 alle 10 e 45: prova percorso;
– alle 11: partenza ufficiale in via Volta;
– alle 12 e 30 fine della gara;
– dalle 13: pranzo a cura del Gruppo Alpini di Busto Arsizio;
– alle 14 la premiazioni al punto di ritrovo.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore