Quantcast

Parabiago, maxi segnaletica davanti alla scuola

La squadra di addetti alla segnaletica stradale sta completando gli interventi che vedranno realizzare la scritta scuola davanti o in prossimità di ogni edificio scolastico

In azione in questi giorni, a Parabiago, la squadra di addetti alla segnaletica che stradale sta completando gli interventi che vedranno realizzare la scritta SCUOLA davanti o in prossimità di ogni edificio scolastico della città, prima dell'inizio delle lezioni.

«L'iniziativa – si legge sul blog del primo cittadini – è nata dalla proposta del sindaco Raffaele Cucchi di creare maggior sicurezza in prossimità delle scuole, luoghi sensibili e frequentati dai ragazzi:

«Realizzare una segnaletica orizzontale così evidente – si legge ancora nel blog –  significa attirare l'attenzione degli automobilisti di passaggio in prossimità degli ingressi scolastici. Chi siede alla guida, infatti, non può fare a meno di rallentare per leggere la grande scritta gialla fissata sull'asfalto e ricordarsi di prestare attenzione. D'altra parte questo modo di utilizzare la segnaletica stradale per richiamare l'attenzione di chi guida, viene utilizzata da molte città americane per rendere immediato il messaggio visivo, quindi perchè non importare questa 'best practice' anche nella nostra Parabiago?»

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore