Quantcast

Busto Arsizio ospita il triangolare di calcio Quarta Categoria

Il torneo si terrà in occasione delle celebrazioni per il 90° anniversario dalla fondazione dell'Unione Sportiva Borsanese

Questo weekend sarà molto speciale per gli sportivi di Busto Arsizio, in particolare di Borsano. Al campo “Carlo De Bernardi“, in via Cardinal Ferrari 9, l'Unione Sportiva Borsanese festeggerà il 90° anno dalla sua fondazione e per l’occasione ha organizzato una due giorni di eventi all’insegna dello sport e del sociale. 

Domenica 3, in particolare,  alle 15.00 avrà luogo il triangolare di calcio di “Quarta Categoria” (il primo torneo della storia del calcio italiano aperto alle disabilità) con la partecipazione delle “squadre special” di Fiorentina , Genoa e Udinese. Busto Arsizio quindi sarà ancora una volta teatro di grandi eventi dalla valenza sociale e sportiva. 

«Sono molto contenta e orgogliosa – commenta la senatrice Laura Bignami in una nota stampa – che Quarta Categoria, progetto in cui ho creduto sin dall’inizio con Valentina Battistini (ideatrice e coordinatrice del progetto), approdi nella mia terra. Quarta Categoria infatti ha toccato molte città in tutta Italia e domenica organizzerà un torneo qui a Busto Arsizio. Io sosterrò, per quanto possibile, Valentina affinché questo progetto coinvolga sempre più regioni e centri abitati a partire da qui, dove spero nasca presto una squadra special che partecipi al torneo. Nel frattempo vi aspetto tutti al campo sportivo Carlo De Bernardi, io ci sarò. Nella partita della vita solo se si è uniti e si fa rete allora si vince tutti». 

Di seguito il programma completo:

Sabato 2 settembre 

ore 10.00 – 8° Memorial Carlo De Bernardi, allenatore e calciatore italiano morto nel 2009 a causa di una grave malattia di cui soffriva da tempo, in cui si sfideranno Monza, Alessandria, Novara, Pro Vercelli (categoria Giovanissimi Nazionali 2004), organizzato in collaborazione con “Gli Amici di Carlo De Bernardi”
ore 15 Finali
ore 17.45 premiazioni

Domenica 3 settembre

ore 09.15 – S. Messa
ore 10.45 – Consegna Benemerenze
ore 11.45 – Aperitivo
ore 15.00 – Triangolare di calcio di “Quarta Categoria” (il primo torneo della storia del calcio a 7 aperto alle disabilità) con la partecipazione delle squadre special di Fiorentina, Genoa e Udinese e organizzato dalla Coordinatrice Nazionale del Progetto Quarta Categoria Valentina Battistini. I premi delle squadre saranno donati dalla F.I.G.C. Delegazione di Legnano.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore