Pedalata Longa, ecco gli annulli postali made in Rho
Gli speciali timbri commemorativi sono stati creati dal Circolo Filatelico Rhodense in collaborazione con Poste Italiane...
Erano stati annunciati mesi fa e ora eccoli svelati. La Pedalata Longa per i diritti umani di Vittorio Barbanotti avrà i suoi speciali annulli filatelici. L'edizione commemorativa dei timbri postali è stata realizzata grazie al Circolo Filatelico Rhodense in collaborazione con Poste Italiane. Riprodotto sull'annullo, oltre al nome dell'impresa del 65enne milanese, anche il motto della Pedalata: "stop famminicidio, bullismo, lavoro minorile", la data di partenza da Rho e il percorso che Barbanotti affronterà in sella.
L'annullo sarà apposto nella mattinata della partenza, sabato 9 settembre, in piazza San Vittore. Nella giornata di festa, che oltre alla partenza della Pedalata Longa vedrà in piazza anche auto d'epoca e lo Sbaracco, sarà possibile avere lo speciale timbro postale su tutta la corrispondenza che verrà presentata al gazebo-ufficio filatelico allestito nei pressi di piazza S.Vittore dalle 10 alle 14. Inoltre, come fanno spaere dal Circolo Filatelico Rhodense, saranno disponibili due cartoline ricordo affrancate a tema e annullate con il timbro.
Sostenere Vittorio Barbanotti nella sua impresa a favore dei diritti umani è ancora possibile. Per scoprire come aiutare, clicca qui.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.