Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Razzismo in coda alla cassa del market

28 Agosto 2017

Buongiorno, non ho bisogno di risposte ma ho bisogno di raccontare una cosa accaduta oggi che mi ha dato molta noia… 
Ho lasciato mio figlio alla cassa di un supermercato di Legnano a fare la fila, per andare a prendere un articolo, mentre era li solo un signore italiano che si è  messo in coda dietro di lui gli dice " vagli addosso col carrello che tanto non se ne accorge e la botta non si vede".
Si rivolgeva ad un ragazzo di colore che era davanti in fila. 
Peccato che io non ho sentito quella frase e che mio figlio me lo abbia raccontato una volta in macchina…….. Meno male che ho un ragazzo intelligente che non ha ascoltato l'uomo  bianco razzista. 
Scusate,  ma a qualcuno lo dovevo raccontare. 
Una mamma.


(m. tajè) Se serve a rassicurare anche soltanto un pochino questa mamma, possiamo dire che da parte nostra siamo stati testimoni di tante altre dimostrazioni di solidarietà per il "diverso". E questa consapevolezza, che non tutti sono razzisti, deve rassicurarci e indurci a spiegare ai nostri figli che esistono tante, ma tante brave persone così da rendere certi esempi, come quello dell'italiano in fila al market, una netta minoranza. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.