Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Lutto Fazio: una dicitura sgradita sulla composizione floreale

26 Agosto 2017

Gentilissimo Direttore, vorrei approfittare della consueta attenzione di LegnanoNews riguardo alcuni importanti temi connessi alla città ed ai suoi abitanti.

Lungi da me sfruttare, in alcun modo, il triste evento della perdita di Giovanni Fazio, dipendente di Aemme Linea Ambiente, del quale ho sempre avuto profonda stima ed affetto, sia come uomo che come lavoratore. Proprio per questo motivo non posso fare a meno di segnalare il mio profondo disappunto riguardo un particolare che si è potuto notare durante la cerimonia funebre di giovedì 24 agosto. Tutti hanno potuto constatare presenza della composizione floreale realizzata a cura della sua società, che riportava sul nastro "I vertici di Aemme Linea Ambiente". Nella vita ho imparato a definire COLLEGHI tutti i lavoratori che hanno fatto parte delle aziende in cui ho prestato servizio, certamente con ruoli e compiti diversi, ma tutti animati da un forte senso di appartenenza e di aggregazione, senza distinzioni.

Ritengo quindi di cattivo gusto la scelta di Aemme Linea Ambiente, proprio in occasione di un triste evento come quello della scomparsa di un dipendente, di aver posto una dicitura simile sulla composizione floreale. Ringrazio per l'attenzione.

Cordialmente.

Marco Colombo


(m. tajè) Noi abbiamo un'idea diametralmente opposta rispetto a quella del lettore. Infatti, consideriamo il pensiero manifestato dai vertici dell'azienda un segnale di profonda vicinanza da parte dei dirigenti alla famiglia del povero Giovanni,  un riconoscimento alla sua fedeltà aziendale. Quella composizione floreale e quella dicitura sono quindi da considerare il segno tangibile di un lutto al quale si è unita davvero tutta la famiglia di ALA e non solo i "colleghi di strada", presenti numerosi alla cerimonia funebre. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.