Rho diventa una cartolina
Alcuni dei monumenti della città verranno ripresi per alcune cartoline da collezione...
Alcuni scorci di Rho sono destinati a diventare cartoline. Succede con la speciale serie da collezione Rho Città Metropolitana di Milano. Il primo punto di interesse della nostra città che sarà stampato nello speciale formato sarà villa Burba, la bellissima sede della biblioteca e luogo di villeggiatura della nobiltà milanese del 1600.
Ciascuna cartolina avrà come immagine un monumento storico della città e sul retro la descrizone di un evento artistco culturale che sarà ospitato nell'edificio stesso. «L'idea – come si legge dal sito del Comune – è di promuovere e far conoscere la nostra città, i suoi palazzi le sue attività artistico culturali, anche al di là dei suoi confini e della sua gente».
Le cartoline da collezione saranno disponibili nelle sedi del Comune, nel palazzo comunale di piazza Visconti, al Quic_Sportello del Cittadino, allo Iat, in villa Burba, nelle biblioteche comunali, all'auditorium di via Meda e al Molinello Play Village, ma anche nell'hinterland milanese.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.