Cosa fare nel Rhodense nel finesettimana: musica e feste
Ecco i nostri suggerimenti per chi è rimasto a casa...
Ultimo fine settimana di luglio. Per chi è rimasto a casa ecco cosa offre il Rhodense. E se state pensando a qualche gita fuori porta perchè non andare in Val Verzasca, in Svizzera, quella che ormai è diventata famosa come "i Caraibi di Milano"?
VENERDI' 28
Il venerdì significa una cosa a Rho: cinema sotto le stelle. Questa settimana il film in poiezione alla piastra polifunzionale di via De Amicis 6 è "Adorabile nemica" di Mark Pellington. Biglietto: 4 euro.
A Experience parte il Milano In Festival: tre giorni di ritmo latino. Questa sera sul palco Ivete Sangalo.
Ultimo appuntamento con "Lainate da vivere per tutti". I momenti di incontro dedicati agli anziani della RSA di Lainate, ai loro familiari e accompagnatori, agli utenti dei centri per disabili, alle loro famiglie e agli amici si chiudono con la cena di questa sera. Il menù della serata, al prezzo di 7 euro – acqua inclusa, prevede paella, sangria e macedonia con gelato. La serata si concluderà con un concerto dal vivo di musica dialettale milanese al Capannone delle feste.
SABATO 29
L'albero della vita non va in vacanza. Continuano gli spettacoli del simbolo di Expo 2015 a Experience, il parco nato dalle ceneri dell'esposizione universale. L'ingresso è gratuito. Spettacoli all'albero ogni ora dalle 14:30 in poi.
In serata, sempre a Experience, è tempo di musica con la seconda serata del Milano In Festival. Questa sera è la volta di Netto Gasparzinho. All'area Bravo! Live, tutt'altro genere: si balla a ritmo hip hop con Mondo Marcio, Jack The Smoker, Dani Faiv, Jangy Leeon, Lethal V e Dj Ms.
In Cascina Triulza, a Experience, il fine settimana sarà dedicato ai ragazzi con il laboratorio di robotica nell'ambito di "Estate in cascina". Dalle 15 alle 18:30 sarà possibile prendere parte al laboratorio "Make_it". Permanenza media: 45 minuti.
Torna la Festa di Sant'Anna. Tre giorni di eventi e momenti per stare in compagnia animeranno Cantone. Per il primo giorno il programma prevede aperitivi alle 11 e alle 18, cucine aperte a mezzogiorno e concerto dei Modena Park alle 21. Il tutto nella piazza della Chiesa.
Per chi ama le prelibatezze del sud d'Italia, a parco Tittoni a Desio ecco la sagra "Il terrone fuori sede – Cibo dal sud", mentre a Porta Genova a Milano si è aperta da poco la manifestazione "Un'estate allo scalo", tra street food, musica e sport.
DOMENICA 30
A spasso con il pluricampione Danilo Goffi a Nerviano. Nell'ambito della festa di Sant'Anna di Cantone nella mattinata si potrà partecipare alla camminata non competitiva nel parco del Roccolo. L'iscrizione costa 5 euro, ma il ricavato andrà in beneficienza. Ritrovo alle 9 nella piazza della Chiesa di Sant'Anna.
Il divertimento con la Festa di Sant'Anna continua per tutta la giornata con aperitivi, giochi per bambini, dimostrazioni dell'ASD judo Nerviano e gli spettacoli serali, dalle 22, di Emilano tributo a Renato Zero e Katia tributo a Mina.
A Experience ancora laboratori per bambini, spettacoli all'albero della vita e ultima serata del Milano In Festival con gli attesissimi Gente de Zona.
Per gli eventi nel Legnanese, clicca qui.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.