Quantcast

Lunedì i funerali di mons. Giampaolo Citterio

Era vicario espiscopale della nostra zona - É stato parroco a S.Domenico dal 1987 al 1996 ed anche Decano di Legnano.

Alle prime ore dell’alba è deceduto il vicario episcopale per la Zona IV, mons. Giampaolo Citterio. Malato da tempo, aveva 75 anni. I funerali lunedì 31 agosto alle 15.15 nel Santuario di Rho. A presiedere le esequie il cardinale Angelo Scola.

Monsignor Citterio era nato a Carugo (Como) il 22 febbraio 1942. Originario di Santa Maria del Cerro a Cassano Magnago (Varese), era stato ordinato sacerdote il 28 giugno 1966 dal cardinale Giovanni Colombo. Nello stesso anno aveva conseguito la licenza in Teologia.

É stato parroco a S.Domenico, a Legnano, dal 1987 al 1996 e Decano di Legnano dal 1989 al 1996, quando era diventato parroco di San Vittore a Rho. Nel 2000 era stato nominato Decano di Rho. L’incarico di Vicario episcopale di Zona gli era stato conferito dal cardinale Angelo Scola nel 2011. In precedenza era stato Decano di Rho. Era Prelato d’onore dal 2012.


Il gruppo interreligioso Fedialoghiamo partecipa con dolore e commozione alla scomparsa di Mons. Citterio; uniti pregheremo per lui e per i suoi cari amici e familiari. Gli saremo sempre grati per il supporto e l'attiva partecipazione che ci ha dato durante tutti i nostri eventi.

Gruppo Fedialoghiamo 
 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore