Si conclude in Pediatria il viaggio benefico “Kustom Road”
L'evento benefico termina all'ospedale di Busto Arsizio con l'inaugurazione di una una stanza “bikers” - Tra i progetti realizzati l'incontro tra i quattro bambini e le star Fedez e J-ax.
Si sta per concludere il viaggio "Kustom road 2017". Evento benefico curato dal "Moto club SS33 Sempione" dedicato al mondo delle moto custom e delle auto americane d’epoca che si è avviato lo scorso marzo a Malpensafiere clicca qui per il precedente servizio.
L'iniziativa che terminerà, domenica 30 luglio, all’Ospedale di Busto dove alle 10 verrà donata una stanza “bikers” al reparto Pediatria. Si tratta di uno dei quattro progetti benefici realizzata con i proventi della manifestazione. Prima è stato esaudito il desiderio di quattro bambini che volevano conoscere i loro idoli: Fedez e J-ax e assistere al concerto che si è svolto a Legnano in occasione del "Rugby Sound".
A seguire sono stati donati gli elettrodomestici utili per l'apertura della "Casa sull'albero" costola della "Casa famiglia" Piccolo Principe di Busto Arsizio. Un aiuto è arrivato anche per i lavoratori socialmente utili che hanno ricevuto un furgone.
I progetti sono stati destinati all’Associazione Le Stelle di Lorenzo onlus, alla società cooperativa Piccolo Principe, ai lavoratori socialmente utili del Distretto Urbano del Commercio e al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Busto Arsizio.
«Grazie alla collaborazione di Marco Marazzini organizzatore del Rugby sound – commenta Raffaele De Nicola, presidente dell'associazione “Sempioners” -, il nostro club si è attivato per rendere il 7 luglio una giornata indimenticabile per quattro bambini segnalati dall’associazione Stelle di Lorenzo con la quale collaboriamo da due anni: accolti nella club house da auto americane (grazie a Massimo Ortodossi e Daytona Garage) e da tutte le moto dei soci del club, vestiti con un gilet realizzato ad hoc per l’evento in stile bikers, i bambini e i loro familiari sono saliti a bordo delle auto e sono stati scortati fino al castello di Legnano, dove hanno realizzato il loro sogno».
Così Dario Tunesi, presidente dell’associazione che si occupa di esaudire i desideri di bambini sottoposti a trattamento medico prolungato, ringrazia SS.33 Sempione: «siamo rimasti favorevolmente meravigliati nel vedere tanto impegno e partecipazione da parte vostra anche nei dettagli più piccoli..è stata un’esperienza bellissima per tutti, questo evento ha lasciato nei nostri cuori tanta gioia e speranza, vedere i sorrisi dei nostri bambini e sapere di aver dato il massimo per riuscire a fare quello che loro desiderano più intensamente ci aiuta a proseguire nel cammino. L’auspicio è di poter organizzare congiuntamente altri eventi al fine di rendere felici, seppure per qualche istante, sempre più bambini con gravi patologie mediche».
La "Casa sull’albero" rappresenta una nuova realtà della cooperativa Piccolo Principe e sarà inaugurata a inizio 2018. «abbiamo imparato ad apprezzare la vostra serietà e la disponibilità – afferma il presidente Patrizia Corbo – oltre alla generosità che ci ha permesso di risolvere più di qualche problema. Insomma, noi vi abbiamo sentiti e trovati al nostro fianco… l’aiuto che sempre puntuale e generoso arriva è l’approdo di un’amicizia ormai consolidata, di una condivisione che affonda le radici in una storia comune che parla di etica della responsabilità e che appartiene al genere umano, la stessa storia che fa sì che ciascuno si senta responsabile dell’altro quando l’altro è delicato, fragile e bisognoso come lo sono i bambini».
Significativo anche il coinvolgimento nella manifestazione di una decina di lavoratori socialmente utili, selezionati dal Distretto urbano del commercio: «è un piacere ringraziarvi a nome di tutti i lavoratori per la fiducia nei loro confronti – scrive il presidente Bruno Ceccuzzi – e per aver donato al DUC un furgone che renderà possibile gli spostamenti di materiale e attrezzature rendendo più agevole la realizzazione degli eventi».
Il fiore all'occhiello sarà proprio la stanza “bikers” realizzata nel reparto di pediatria diretto dalla dottoressa Simonetta Cherubini. Alla cerimonia d'inaugurazione oltre ai soci del club, sarà presente il vicesindaco Stefano Ferrario.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.