Nerviano, nuovo dosso in via Garibaldi
Posizionato in questi giorni - Obbiettivo: rallentare la velocità degli automobilisti...

Installato un nuovo dosso in via Garibaldi, all'altezza del civico 133, a Nerviano. L'amministrazione comunale ha deciso di intervenire per cercare di rallentare la velocità dei mezzi che usufruiscono quotidianamente della strada che collega il capoluogo a Sant'Ilario.
Come spiega il sindaco Massimo Cozzi la richiesta di una soluzione all'alta velocità delle vetture che sfrecciavano sulla via è arrivata direttamente dai residenti.
Nell'ordinanza firmata dal primo cittadino si dice chiaramente che l'obbiettivo è quello di far rispettare il limite di velocità di 50 km/h vigente sulla strada, «rilevato che il mancato rispetto dei limiti di velocità mette a repentaglio la sicurezza dei
cittadini». Con il dosso la velocità non dovrebbe superare i 40 km/h.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.