Pregnana, incendiata una casetta dei libri
L'episodio è stato compiuto nella notte tra ieri e oggi, giovedì 20 - La lista di maggioranza Insieme per Pregnana ha deciso di denunciare l'accaduto con un post su facebook
Nella notte tra ieri e oggi, giovedì 20, qualcuno ha dato fuoco alla casetta dei libri di via Varese. Chissà se tra i volumi andati in fumo c'era anche Fahrenheit 451, il celebre romanzo di fantascienza di Ray Bradbury in cui leggere o possedere libri è considerato un reato e un apposito corpo di vigili del fuoco è impegnato a bruciare ogni tipo di volume.
La lista di maggioranza Insieme per Pregnana ha deciso di denunciare l'accaduto con un post su facebook. Due le versioni andate online, la prima, più dura, recitava «Chi ha fatto questo è un ignorante, un fallito e, soprattutto, un fallimento. Ed è anche un piccolo str…. o una piccola str….». Versione scomparsa dalla rete. Il nuovo post riporta solamente la prima frase.
Il neo sindaco di Pregnana Milanese Angelo Bosani ha fatto sapere che non si rinuncerà alla casetta di via Varese, che verrà presto ricostruita. Ogni membro della lista Insieme per Pregnana porterà un libro da utilizzare per il book crossing nelle altre casette. L'invito a partecipare è esteso a tutti i pregnanesi. «L'iniziativa delle casette dei libri è nata da un paio di anni da un'idea dell'assesore Degani – ricorda Bosani -. E' un'iniziativa che funziona bene ed è molto apprezzata».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.