LatinFiexpo, al via la settimana del Perù
L'inaugurazione è in programma per domenica 23 luglio alle 19.30
Mentre proseguono i controlli delle forze dell’ordine, in collaborazione con il Comune di Busto Arsizio, volti a garantire la sicurezza del territorio nelle adiacenze di MalpensaFiere (qui il servizio), a LatinFiexpo proseguono le settimane dedicate alla Cultura dei Paesi dell’America Latina.
Domenica 23 luglio alle 19.30 è la volta del Perù alla presenza della Console Generale aggiunta del Perù a Milano Evelyn Miyagui, delle Autorità del Comune di Busto Arsizio e dei rappresentanti di Camera di Commercio della provincia di Varese.
Il programma prevede la celebrazione della Festa Nazionale del Pisco, con il racconto delle diverse varietà del distillato, a cura della Presidente di Las Damas del Pisco, Gladys Torres. Seguirà la presentazione della Quinoa, “Il grano d’oro degli Incas” altro prodotto di eccellenza peruviana a cura della dott.ssa in scienze internazionali, Girli Gaviria Guevara. La serata si concluderà con un coking show peruviano proposto dallo chef Ochoa Yacupoma e con balli folkloristici tipici del Perù.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.