Lainate da vivere per tutti
Un calendario di iniziative studiate da ASGEAAF e RSA di via Marche con la collaborazione di numerose cooperative e associazioni locali, l’oratorio di Lainate e l’amministrazione comunale.
Coinvolgere anziani e disabili nelle attività della vita cittadina attraverso l’organizzazione di attività e momenti d’incontro: questo l’obiettivo dell’iniziativa organizzata da ASGEAAF e RSA di via Marche con la collaborazione di numerose cooperative e associazioni locali, l’oratorio di Lainate e l’amministrazione comunale.
Il programma delle attività per il mese di luglio costituisce una prova delle attività che si svolgeranno durante il prossimo anno per creare un costante processo di inclusione sociale.
"Quest’anno – spiega il vicesindaco Cecilia Scaldalai – abbiamo organizzato, in collaborazione con le associazioni lainatesi, un’estate da vivere in allegria e divertimento dedicate soprattutto agli ospiti della RSA, ma non solo. Grazie alla preziosa rete di relazioni che abbiamo costruito in questi mesi siamo riusciti a promuovere alcuni appuntamenti conviviali e di socialità semplici, ma che necessitano di un’organizzazione complessa per lo spostamento e gestione degli anziani. Cene in compagnia, colazioni o serate in piazza che consentiranno loro di vivere la città come tutti gli altri. Si tratta di un ‘esperimento’ estivo che intendiamo consolidare e allargare a tutte le associazioni della città creando un calendario che offra occasioni di svago tutto l’anno".
Tra e attività organizzate per il mese di luglio, che si svolgeranno al Capannone delle Feste segnaliamo le seguenti:
19 luglio:” Notte Bianca Senior”, dalle ore 18.30 alle ore 20.00 sarà organizzato un percorso dalla RSA alla piazza, dove si potrà gustare un gelato in compagnia e partecipare alle attività di intrattenimento organizzate dall’associazione commercianti.
21 luglio: dalle 18.00 alle 21.00
Karaoke e Cena a base di salamella, patatine e torta (costo del menù 7€)
24 luglio: “Colazione&Lab” dalle ore 9.00 alle 11.30, gli ospiti della RSA saranno accompagnati al Capannone, dove parteciperanno alla colazione a base di caffè e brioche e prenderanno parte a vari laboratori organizzati dai volontari.
28 luglio: dalle 18.00 alle 21.00 presso il Capannone, sarà organizzata una cena con accompagnamento di musica dialettale dal vivo. Il menù sarà a base di paella, sangria e macedonia con gelato. (Costo menù: 7€).
Per informazioni e prenotazioni:
asgeaaf@gmail.com e associazionemarcopolo@gmail.com
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.