Quantcast

Offre un passaggio a una 16enne e la molesta

Denunciato per violenza sessuale il 47enne molestatore identificato dalla Polizia di Stato di Busto Arsizio

Offre un passaggio in auto ad una minorenne ma poi allunga le mani e la molesta. Nei giorni scorsi una 16enne residente a Busto Arsizio è scesa dal treno e, uscita dalla stazione ferroviaria, si è incamminata lungo via Mameli per raggiungere casa.

Dopo pochi passi la ragazza è stata affiancata da un'auto con un uomo al volante. Il conducente, un italiano di mezza età, con grande disinvoltura si è presentato come un amico del padre e si è detto ben disposto ad accompagnarla a casa.

La 16enne, pur non avendo mai visto l’uomo prima di allora, ingannata dalla sicurezza e dalla confidenza che mostrava, ha ingenuamente accettato il passaggio. Subito dopo però il suo accompagnatore,  ha cominciato ad avanzare proposte più o meno esplicite per poi allungare le mani toccando la ragazza. Fortunatamente, il molestatore vedendo la giovane evidentemente spaventata ha desistito, scaricandola non lontano da casa, non prima di aver cercato di toccarle anche parti intime mentre usciva dall’auto.

Una volta arrivata a casa, in lacrime, la ragazza ha raccontato la sua disavventura ai genitori, che hanno allertato il Commissariato della Polizia di Stato. Poco dopo una volante, perlustrando la zona intorno alla stazione, ha intercettato un’autovettura con un uomo alla guida, l’una e l’altro corrispondenti alla descrizione fornita dalla vittima.

La successiva individuazione fotografica effettuata con la 16enne ha confermato l’identificazione dell’uomo, un 47enne residente in provincia di Como, denunciato per violenza sessuale.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore