Istituto Antonioni: Diploma Day
Il cinema Lux ospiterà la proiezione dei cortometraggi di tesi dei diplomandi e dei provini degli allievi
L'occasione di vedere il proprio cortometraggio, o il proprio provino, sul grande schermo, al buio di una sala cinematografica. È questo l'ultimo regalo che l'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni fa agli studenti che hanno terminato il corso triennale e si apprestano a ricevere l'attestato finale.
Domani, sabato 1° luglio, in occasione del Diploma Day, a partire dalle 16.30 il cinema Lux (piazza San Donato 5) ospiterà la proiezione dei cortometraggi di tesi dei diplomandi e dei provini degli allievi che hanno seguito l'indirizzo di recitazione.
Questi i titoli dei video e i nomi degli autori:
Istruzioni per l'uso di Luca Casartelli
Fine di Elena Cavalieri
ARS LONGA, VITA BREVIS di Luca Corrias
L'albero di cartone di Maurizio Faia
Qualcosa attorno a te" – Grin di Federica Grisoni
Operazione demoni di Michele Lozito
PEEPFONE di Gabriele Marelli
100% Lana di Michela Rosestolato
Di Pietro Ciron e Katleen Pavese, diplomandi in recitazione, si vedranno i provini (un monologo e un dialogo), registrati presso il teatro di posa della Moovie Srl di Milano, società che collabora regolarmente con l'Istituto Antonioni per il service tecnico.
Per la realizzazione dei cortometraggi l'Istituto Antonioni desidera ringraziare il Comune di Busto Arsizio, il Comune di Marnate, Mazzucchelli's Costumi, Lombardia Film Commission e BAFC Film Commission, oltre a Moovie Srl.
La consegna dei diplomi avverrà invece a Villa Calcaterra, sede dell'Istituto (via Magenta 70), alle 19.00. La cerimonia, alla quale parteciperanno la direttrice didattica Minnie Ferrara, il presidente Alessandro Munari e i docenti dell'Istituto, oltre al Sindaco Emanuele Antonelli e all'assessore alla cultura Paola Magugliani, sarà presentata da Celeste Casarotto e Matteo Colombo, studenti del secondo anno.
L'ingresso è libero sia al cinema Lux che a Villa Calcaterra.
Emilia Carnaghi
Ufficio stampa Istituto Antonioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.