Quantcast

Santa Cecilia: un’estate di “contaminazioni sonore”

Il corpo musicale proporrà il tradizionale concerto d'estate sabato 1 luglio nel cortine del Comune

Sempre alla ricerca di nuove idee per stupire il proprio affezionato pubblico e conquistare nuovi appassionati di musica, quest’anno il Corpo musicale castellanzese Santa Cecilia per il tradizionale concerto d’estate – in programma sabato 1° luglio alle ore 21 nel Cortile d’onore del Palazzo comunale di Castellanza – ha scelto un programma all’insegna delle “Contaminazioni sonore”, proposto da “Banda… and friends”.

All’organico del corpo musicale si aggiungeranno infatti per l’occasione alcuni special guest: “L’idea è nata dal nostro capobanda, Giuseppe Raimondi, che ha pensato di offrire agli ascoltatori un’opportunità di scoprire sonorità diverse rispetto a quelle del nostro classico repertorio. L’abbiamo tutti accolta con entusiasmo – spiega il maestro Daniele Balleello – I musicanti saranno affiancati da alcuni solisti che suonano strumenti tradizionalmente non presenti in banda, come le tastiere e la fisarmonica, di cui ci avvarremo per la prima volta in assoluto. Si tratta di una proposta nuova e fresca, che pensiamo sia ideale per dare il benvenuto all’estate”.

Il programma sarà vario e spazierà dalle colonne sonore di film celebri come Forrest Gump e Il postino a brani di Astor Piazzolla.

In caso di maltempo, il concerto si terrà al teatro di via Dante.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore