Quantcast

La processione (infinita) del Corpus Domini a S.Teresa

Almeno 400 fedeli hanno accompagnato l'Eucarestia e i sacerdoti della città dalla chiesa dei Santi Magi a quella di S.Teresa

La processione del Corpus Domini (oltre un'ora e mezza di cammino, con scorciatoia finale per tanti, affaticati fedeli) ha animato ieri sera, giovedì 15 giugno, le vie dell'Oltresempione.

Galleria fotografica

La processione del Corpus Domini a S.Teresa 4 di 13

Almeno 400 fedeli si sono ritrovati alla chiesa dei Santi Magi e hanno accompagnato l'Eucarestia e i sacerdoti della città, guidati dal prevosto don Angelo Cairati e dal decano don Fabio Viscardi.

L'omelia di Padre Renato e la benedizione, nella chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù, hanno concluso la cerimonia: "Preghiamo perchè il Signore continui a frequentare le nostre strade e le nostre case – l'invito del parrocco – e perchè, pur non trovando quanto si aspetti, resti comunque sempre con noi e ci infonda la gioia di vivere cristianamente la nostra quotidianità".

Immagini a cura di Luigi Frigo

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La processione del Corpus Domini a S.Teresa 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore