Quantcast

Rapina in stazione: così giovane, così delinquente

Un 15enne arrestato per aver aggredito e rapinato un altro minorenne - Trafserito  all’istituto minorile “Cesare Beccaria” di Milano...

I carabinieri dellla stazione di Busto Arsizio, nella tarda serata di ieri, venerdì 2, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di rapina un minore, 15enne, studente, pregiudicato.

Il giovane rapinatore, nella zona antistante la stazione ferroviaria “Trenord Milano”, dopo aver percosso violentemente (con diversi schiaffi al volto e spintoni) un suo coetaneo 16enne, che passava da quel luogo per far ritorno a casa, in un Comune della limitrofa Provincia di Milano, anch’egli studente, si faceva dapprima consegnare lo zaino, all’interno del quale frugava in cerca di oggetti di suo interesse, e successvamente gli asportava il telefono cellulare.

L’immediato intervento della pattuglia della stazione di Busto Arsizio, poco lontana, allertata da un adulto della medesima stazione, consentiva di rintracciare l’autore del reato mentre tentava di allontanarsi dal luogo del reato.

Il telefono cellulare veniva recuperato e restituito al giovane studente vittima della rapina.

Arrestato, al termine delle formalità di rito, veniva tradotto presso l’istituto minorile “Cesare Beccaria” di Milano a disposizione della competente autorità giudiziaria. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore