Colombo si toglie qualche sassolino e attacca Cassani
Nei giorni scorsi l'ex sindaco aveva dato il suo appoggio a Diego Conti...
(marco tajè) – Dovevano proprio dargli fastidio quei sassolini nella scarpa e, oggi, Roberto Colombo attuale sindaco di Canegrate e candidato della lista di centrosinistra non ce l'ha fatta più a trattenersi. Obiettivo della sua vigorosa arringa l'ex sindaco Bruno Cassani, che nei giorni scorsi aveva dato il suo appoggio al candidato di centrodestra di Cambiamo Canegrate, Diego Conti.
Colombo offre l'immagine di un politico tradito e offeso dalla decisione di Cassani. Già… di questi "tradimenti" è ricca di casi anche la campagna elettorale a Legnano, ma un intervento così "robusto" sotto l'Albertone non l'avevamo mai registrato. Per questo, il messaggio di Colombo ci sorprende ancor più.
Di seguito il testo integrale inviato da Roberto Colombo.
Mi ha colpito la dichiarazione dell’ex sindaco Bruno Cassani a favore del candidato Conti.
Un candidato che definisce di centro-destra, perchè negli anni 90, a Nerviano, ha governato con la Lega Nord, salvo poi finire per andare a votare Renzi alle primarie del PD. D’altronde Cassani in quegli anni, per due volte, veniva eletto sindaco di Canegrate con i voti del Partito Comunista Italiano, salvo poi finire oggi con partiti dichiaratamente di destra. Cassani e Conti, diciamo due persone dal percorso coerente.
Mi sono chiesto perchè Cassani preferisca uno come Conti, poco conosciuto a Canegrate e che nel 2011 si candidava ancora alle amministrative di Nerviano, che giustamente considera il suo paese del cuore, visto che lì è cresciuto, al sottoscritto. Io, nato e cresciuto a Canegrate, che ho governato assieme a lui, facendogli anche da vice-sindaco. Io che l’ho sempre sostenuto lealmente, sostituendolo in un momento molto delicato per la sua salute. Non vorrei, ma sicuramente non è così, che Cassani sia ancora arrabbiato con me perchè durante il periodo in cui ho diretto il consorzio delle acque, non ho assunto un suo parente nonostante le continue sollecitazioni avute. Ma io sono abituato a rispettare le leggi e le regole.
Sul paese dormitorio vorrei ricordargli che abbiamo finalmente recuperato, a parco giochi, l’area ex Borletti, un acquisto sbagliato e oneroso, che con testardaggine lui aveva portato avanti in prima persona, riempendo di debiti il nostro comune. Continuo comunque a rispettare l’amico Bruno, diciamo che considero questa sua esternazione l’evidente segno della senilità incombente.
Roberto Colombo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.