Nuovo volto al mercato, più fruibile e ordinato
L'amministrazione, in accordo con gli ambulanti, ha deciso alcune modifiche: nuovi parcheggi, più ordine e maggior proposta merceologica
Cambiamenti in vista per il mercato di Castellanza. Dopo aver sentito il parere degli ambulanti e le associazioni di categoria, l'amministrazione ha deciso alcune modifiche che andranno a ridurre i banchi: «In parellelo – spiega il sindaco Mirella Cerini – sarà anche fatto un lavoro per il recupero degli arretrati dei pagamenti della Tosap».
Il mercato di Castellanza, istituito nel 1948 e riconosciuto da Regione Lombardia tra i «Mercati a valenza storica», negli anni ha cambiato più volte sede e giorno, ma soprattutto ha subito la crisi che ha colpito il commercio. «Recependo l'input degli ambulanti che chiedevano maggior visibilità – sottolinea il primo cittadino – oltre ad una maggior qualità delle proposte. Abbiamo così deciso di riportare tutte le categorie mercelogiche, dato che nel tempo alcune erano sparite. Sarà poi cambiata la disposizione dei banchi, sarà creato un percorso maggiormente fruibile e più ordinato».
Infine, dove ora si trovano i banchi di frutta saranno creati ulteriori posti per il parcheggio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.