Piattaforma ecologica, via libera alla riqualificazione
Dopo un lungo iter burocratico, Città Metropolitana ha autorizzato i lavori di adeguamento e riqualificazione della piattaforma ecologica comunale.
Quasi due anni di progetti, revisioni, chiarimenti e attesa del verdetto finale, ma alla fine San Giorgio su Legnano ce l'ha fatta: dopo un lungo iter burocratico iniziato nel luglio 2015 – «incomprensibile per burocrazia e lungaggini» secondo il sindaco Walter Cecchin -, infatti, Città Metropolitana ha dato il via libera al progetto che consentirà di procedere al rinnovo, all'adeguamento ed alla riqualificazione della piattaforma ecologica comunale di via Ragazzi del '99.
«A breve verrà indetta la gara pubblica per i lavori – spiega il primo cittadino sangiorgese sui social -, contiamo che a settembre vengano eseguiti».
Gli interventi – già previsti nel contratto con Aemme Linea Ambiente – saranno finalizzati al miglioramento funzionale ed al potenziamento della piattaforma per la raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani, per un valore complessivo di quasi 100mila euro. In particolare, si procederà alla costruzione di nuove pavimentazioni in calcestruzzo sotto i contenitori dei rifiuti, all'installazione di una pesa veicolare a pavimento per la contabilizzazione dei rifiuti in entrata ed uscita e la registrazione dei relativi pesi, alla sistemazione della pavimentazione delle rampe, alla sostituzione dei parapetti, all'adeguamento della rete fognaria, all'implementazione di contenitori per nuove tipologie di frazioni raccolte (come ad esempio contenitori per vernici e solventi, lavatrici, residui derivanti dalla pulizia delle strade) ed all'installazione nuova segnaletica verticale ed orizzontale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.