Premio Rosa Camuna, due imprese cerresi tra i premiati
Il massimo riconoscimento regionale a AbMedica e Roberto Mauri, direttore della Cooperativa Meridiana...
Tra i nomi di Gigi Riva, della Legione Carabinieri Lombardia e di Ermanno Olmi, spuntano anche due nomi di imprese cerresi. Succede al Premio Rosa Camuna, la massima onoreficienza che Regione Lombardia conferisce alla realtà del suo territorio. A salire sul palco dei 24 premiati ieri, domenica 28, a Cremona, anche Aldo Cerruti, fondatore dell'azienda di viale kennedy Ab Medica, diretta insieme alla figlia Francesca Cerruti, e Roberto Mauri fondatore della Cooperativa Meridiana, che opera anche al centro Ginetta Colombo di piazza Concordia. A avanzare le due candidature sono state rispettivamente la vicepresidente del consiglio regionale Sara Valmaggi e la Asst Monza e Brianza.
I due cerresi hanno ricevuto il premio dirttamente dalla mani del presidente lombardo Roberto Maroni e dal presidente del consiglio regionale Raffaele Cattaneo. Presente alla cerimonia anche l'ex vicesindaco di Cerro Maggiore Piera Landoni.
Ab Medica è un'azienda italiana leader nella produzione e nella distribuzione di tecnologie medicali, nonché punto di riferimento per la robotica chirurgica e per l’innovazione tecnologica in sanità, attiva dal 1984. Roberto Mauri, invece, è il direttore generale della cooperativa sociale La Merdiana, che oltre a essere impegnata a Cerro Maggiore, lavora anche su Monza e Buccinasco.
«Queste sono le cose che noi vogliamo valorizzare e ne abbiamo tantissime in Lombardia – il commento del governatore Maroni -. Finora non siamo riusciti a farle conoscere al mondo come sarebbe giusto. Abbiamo cose bellissime nella nostra Regione e vogliamo dare un aiuto agli amministratori, ai sindaci a valorizzarle, riconoscendo chi in tutti i settori di attività, da quella professionale, al sociale, all'arte, allo sport ha reso grande la Lombardia e l'Italia. Questo è il senso del Premio».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.