Quantcast
Palio di Legnano

Il Palio 2017 è giallorosso, stasera la Croce in Basilica

Cappotto per la contrada giallorossa - Stasera alle 21 Legnarello in corteo porterà la Croce in Basilica - Riviamo tutte le emozioni della manifestazione.

Questa sera, dopo il cenino delle 19.30, la contrada in maniera informale porterà in corteo la Croce in Basilica 

Galleria fotografica

Legnarello vince il Palio 2017 4 di 35

NEL VIDEO QUI SOPRA LA FESTA IN MANIERO E LA VISITA DEI REGGENTI DELLE ALTRE CONTRADE


Il Palio 2017 è di Legnarello. Dopo dieci mosse false, in finale è subito in testa Legnarello che ha tenuto il comando fino alla fine, seguito da San Martino. Per la Contrada del Sole è la undicesima vittoria dopo il 2015. Anche quell'anno ci fu per loro il cappotto vincendo Provaccia e Palio. 

La marea giallorossa ha invaso il Campo stringendosi attorno al suo fantino, Giovanni Atzeni, e alle reggenze di contrada. Poi i contradaioli hanno portato la Croce in chiesa, nella parrocchia del SS. Redentore. Il parroco, don Giuseppe Prina: «Al Palio di Legnano nessuno potrà dire che viene premiato il secondo». Nel video i festeggiamenti

Di seguito le diretta della finale

La sfilata e le batteria

RIVEDIAMO LE IMMAGINI DELLA VITTORIA NELLA GALLERIA A CURA DI LUIGI FRIGO

RIVIVIAMO LE EMOZIONI DELLA CORSA NELLE IMMAGINI DI LUIGI FRIGO

RIVEDIAMO LA SFILATA NELLE IMMAGINI DI LUIGI FRIGO

I PERSONAGGI DEL PALIO 2017 NELLE IMMAGINI DI LUIGI FRIGO


Al canapo in questa finale del Palio 2017 Sant'Erasmo con Zedde, San Domenico con Siri, San Martino con Mari e Legnarello con Atzeni.

Cavalli al canapo alle 20.15. Mossa difficile per la presenza delle due nemiche San Domenico e Sant'Erasmo. Dopo 10 minuti, la prima mossa falsa.

Il mossiere Narduzzi richiama tutti alla posizione. Alle 20.32 la seconda mossa falsa con la forzatura di Sant'Erasmo. Narduzzi richiama Siri a non parlare, perchè «sono io che devo parlare», ha detto il mossiere.

Alle 20.36 la terza mossa con Legnarello che non accetta la mossa. 

Quarta mossa falsa dopo soli due minuti con Sant'Erasmo che forza il canapo.

Alle 20.43 la quinta mossa falsa. Alta la tensione nella zona della mossa.

Alle 20.47 il mossiere ha sganciato il canapo per far uscire i cavalli. E' stato portato fuori dalla pista Sant'Erasmo per un'assistenza ai box.

Sesta mossa falsa alle 20.57 con la forzatura del canapo ancora di Zedde, fantino di Sant'Erasmo.

Ultimo avvertimento per Sant'Erasmo, poi San Martino inciampa nel canapo, senza cadere. Grande agitazione da parte di tutti. Settima mossa falsa alle 21.02.

Ancora mossa falsa: Sant'Erasmo era troppo lontano dal canapo. Sono le 21.07. 

Nona mossa falsa alle 21.10 con la forzatura del canapo di San Martino.

Alle 21.13 la decima mossa falsa con la forzatura questa volta di Legnarello.

E' buona alle 21.16 con Legnarello al comando seguito da Sant'Erasmo, dietro San Martino e San Domenico. E' un trenino, dove San Martino prende la seconda posizione cercando di agganciare Legnarello che non molla. Legnarello vince il Palio 2017.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnarello vince il Palio 2017 4 di 35

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore