Quantcast

Parabiago, insulti sessisti alla consigliera pro accoglienza diffusa

Lei si dice pro accoglienza, il web le si scatena contro con frasi irripetibili - Il sostegno del PD...

Era successo pochi giorni fa alla prima cittadina di Cinisello Balsamo Siria Trezzi, al vicesindaco di Cesano Boscone Mara Rubichi e al sindaco di Sesto Monica Chittò. E oggi la storia, purtroppo, si ripete, a Parabiago.

Incitamenti alle aggressioni, agli stupri ed altre "amenità e oscenità". Frasi, agghiaccianti, che sono solo alcune delle reazioni che il web sta raccogliendo in queste ore. Cosa può aver fatto partire tutto questo astio e sessimo? Una semplice opinione. La consigliera comunale del Partito Democratico di Parabiago, Laura Schirru (24 anni), ha rilasciato nei giorni scorsi un'intervista in cui si diceva a favore del protocollo per l'accoglienza diffusa dei richiedenti asilo sul territorio e ha partecipato alla marcia "Insieme senza muri" a Milano. E il risultato è quello che avete letto poco sopra.

«I commenti sono tutti pubblici e liberamente consultabili sul gruppo "Sei di Parabiago se…"; abbiamo deciso di censurare i nomi in quanto, contrariamente ad altri, non riteniamo che la pubblica gogna sia uno strumento di risoluzione delle controversie – è il commento del Partito Democratico parabiaghese, di cui Schirru è segretario -. Queste persone ritengono di rappresentare Parabiago, ma si lascino dire una cosa: non rappresentano nessuno al di fuori di loro stesse, perché Parabiago è una città di persone per bene, capaci di rispettarsi al di là del proprio credo politico, è una città di persone che amano e che ributtano l'odio. Un odio che troviamo agghiacciante, dimentico del fatto che, dall'altro lato dello schermo, ci sia una persona come chi sta scrivendo e non una chissà quale entità, un odio svilente, disumanizzante e velatamente (ma nemmeno troppo) sessista. Ci riserveremo di vedere se ci siano gli estremi per difendere l'immagine della nostra consigliera per vie legali. La nostra linea non cambierà di fronte agli insulti o perché non "va di moda"».


Sinistra Italiana esprime piena solidarietà alla consigliera del PD di Parabiago Laura Schirru per i beceri insulti che ha ricevuto.
Condanniamo fortemente questi atti, innanzitutto perché il sessismo espresso in quelle frasi non è tollerabile e degrada la condizione stessa della persona. In seconda istanza perché qualsiasi esponente politico ha il diritto di esprimere le proprie opinioni senza venire vigliaccamente insultato.
Mai abbassare l’attenzione su queste barbarie e sul sessismo.

CIRCOLO SINISTRA ITALIANA DELL’ALTO-MILANESE

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore