Quantcast

Scuole Carducci: laboratori per tutti i gusti

Le scuole Carducci di Legnano hanno aperto le porte a genitori e bambini per mostrare alle famiglie i lavori fatti durante l'anno...

Sabato 27,  le scuole Carducci di Legnano hanno aperto le porte a genitori e bambini per mostrare alle famiglie i lavori fatti durante l'anno.
Uno dei temi affrontati quest'anno era l'Africa con ricostruzione di costumi, strumenti musicali e splendide collane oltre che maschere e molto altro ancora, il tutto realizzato dalle manine dei bambini della scuola. Altri temi affrontati sono stati il Fiume e la vita che si sviluppa intorno ad esso e le forme come elemento base per rappresentare la realtà che ci circonda.
 
Nell'occasione, il comitato dei genitori ha organizzato laboratori per tutti i gusti: in uno i ragazzi, ma non solo, hanno imparato a impastare la pizza, in un altro hanno fatto fantastici tatuaggi con l'henné, in un altro ancora hanno evocato l'epoca medievale, in occasione del palio, ed hanno dipinto spade, in un altro ancora hanno preparato quadri con la pasta e quadri portastrofinacci. 
Il tutto coinvolgendo i pompieri che hanno strabiliato i bimbi con la loro autopompa e la croce rossa che non solo ha aperto le porte dell'ambulanza, per vedere da vicino come si soccorre chi ha bisogno ma ha anche cercato di sensibilizzare i ragazzi alla segnaletica stradale attraverso un simpatico gioco.

Galleria fotografica

Scuole Carducci: laboratori per tutti i gusti 4 di 34

Il comitato dei genitori

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Scuole Carducci: laboratori per tutti i gusti 4 di 34

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore