Quantcast

Conferenza sulla figura di Donald Trump

Venerdì 26 maggio in Villa Pomini  

Venerdì 26 maggio alle 21.15 in Villa Pomini l’associazione culturale Il Prisma, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, organizza una conferenza sul tema “Donald Trump: come cambierà l’America?”.

Trump da qualche mese è il nuovo presidente degli Stati Uniti e, dopo i primi momenti dedicati all’insediamento e alla scelta della squadra di governo, l’Europa e il mondo intero è rimasto in attesa interrogandosi su quali saranno le mosse del neopresidente e su come intende mettere in pratica il programma elettorale che lo ha portato il novembre dello scorso anno a vincere le elezioni, sconfiggendo Hillary Clinton.

Donald Trump è prima di tutto un imprenditore e, pur avendo avuto la nomination dal Partito Repubblicano, non gode del completo appoggio del partito: è considerato un indipendente che non ha un vero padrone. Il suo programma elettorale è stato all’insegna del protezionismo e dell’isolazionismo: lo slogan che gli ha fatto vincere le elezioni, “Make America great again”, sembra indicare un percorso di rottura con il recente passato della presidenza Obama. Trump sarà davvero in grado di realizzare quanto ha previsto nel suo programma?

La conferenza di Venerdì 26 Maggio e il relatore Mauro Della Porta Raffo, saggista ed esperto di politica americana, si propongono di leggere con maggiore chiarezza le prime imprevedibili mosse del neopresidente e di indovinare il possibile futuro degli Stati Uniti e del mondo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore