Quantcast

Maria Ausiliatrice mette in mostra la religione a scuola

Da sabato 20 maggio a Villa Pomini

Sabato 20 maggio a Villa Pomini si apre la mostra “I.R.C. 2017: autostrade verso il cielo – Religione a scuola: un’esperienza che unisce” organizzata dal Centro Salesiano Cooperatori Sr. Rosetta Scossa di Castellanza in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale Leonardo Da Vinci di Castellanza e l’Istituto Paritario-Parificato Maria Ausiliatrice di Castellanza e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza.

In mostra da sabato 20 maggio a domenica 4 giugno a Villa Pomini i lavori individuali e di gruppo realizzati durante l’ora di religione dagli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado di Castellanza.

L’inaugurazione della mostra è prevista per mercoledì 24 maggio alle 18.30 con un’esibizione del coro MIUS delle ex-allieve dell’Istituto Maria Ausiliatrice diretto dal Prof. Stefano Torresan. 

Domenica 4 giugno alle 16, a conclusione della mostra, una giuria appositamente nominata premierà i componenti della classe prima classificata ei ragazzi che si sono particolarmente distinti. A chiudere la mostra sarà un’esibizione del quartetto vocale Voci Amiche.

La mostra sarà visitabile nei seguenti orari: mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19 – sabato dalle 15 alle 19 – domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.

Durante la settimana, dal martedì al venerdì mattina, la mostra sarà aperta per eventuali visite da parte delle scuole. 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore