Quantcast

Il “Dopo di noi”, un anno di applicazione

Prova a fare il punto lo studio legale Albè & Associati ha organizzato una conferenza, patrocinata dal Comune di Busto Arsizio

E’ entrata in vigore lo scorso 25 giugno 2016 la tanto attesa legge n. 112/2016 in materia di assistenza in favore dei soggetti affetti da grave disabilità privi di sostegno familiare.

Con l’approvazione della predetta legge – definita legge sul “dopo di noi” – è stato colmato un buco istituzionale durato anni; anni in cui le famiglie interessate, soprattutto riunite in associazioni, nonché gli operatori che lavorano a diretto contatto con le persone portatrici di disabilità hanno dato voce al problema nel tentativo di arginare una vera e propria emergenza sociale.

Prova a fare il punto lo studio legale Albè & Associati, organizzando una conferenza, patrocinata dal Comune di Busto Arsizio, prevista per giovedì 25 maggio dalle ore 17.00, presso la sede di Busto Arsizio; tra i relatori, diversi esponenti del campo tra cui, Emilio Rota, Presidente A.N.F.F.A.S. Regione Lombardia e Fondazione Dopo di Noi, Luisa Bosisio Fazzi e Barbara Tacca, Presidente e Direttrice Fondazione Orizzonti Sereni dell’Associazione La Nostra Famiglia, Micaela Barbotti ed Elena Lomazzi, avvocati dello studio Albè per l’aspetto tecnico giuridico della legge. L’apertura lavori toccherà all’Assessore ai Servizi Sociali, Miriam Arabini, del Comune di Busto Arsizio.

La conferenza è aperta agli interessati, per chi volesse partecipare è pregato di segnalare la presenza all’indirizzo mail info@albeeassociati.it

 

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore