Quantcast
Palio di Legnano

La Provaccia, presentazione al Castello

Associazioni sportive e sbandieratori vivacizzeranno la serata di venerdì 26 maggio - Al canapo fantini e cavalli per il Memorial Luigi Favari...

La Provaccia, edizione 33. La sua presentazione, oggi, sabato 13 maggio, al Cenobio del Castello,  a cura del Collegio dei capitani e delle contrade.

Galleria fotografica

Presentazione Provaccia 4 di 9

Saranno 26 le associazioni sportive che apriranno la serata di venerdì 26 maggio, con una sfilata al Campo, precedute dal Corpo musicale Città di Legnano e seguite dai musici del Palio e dalle reggenze di contrade.

Onori al gran maestro e quindi la gara ippica valida per il Memorial Luigi Favari. Tra le due batterie e la finale, esibizione degli Sbandieratori di Legnano.

A disposizione delle associazioni sportive mille biglietti. Per il pubblico, il costo dell'ingresso è rimasto identico al passato. Tribune coperte 15 euro, gradinate 10, ridotti 5. Ingresso libero per i ragazzi sotto gli 8 anni.

"Portare una scuola di fantini a Legnano", questo il progetto datato anni Ottanta di Luigi Favari, indimenticato gran priore di S.Martino e presidente del Comitato Sagra, ha ricordato la figlia Mietta. Oggi non più così proponibile, ma ad ogni modo utile per dare memoria all'impegno di un uomo di Palio che tanto ha fatto non solo in ambito contradaiolo per la nostra città

La Provaccia sarà il primo test sia per il nuovo steccato non più in legno ma in PVC, ma anche per il canapo che sarà identico a quello utilizzato nelle due riunione al Centro La Stella.

A fondo pagima galleria fotografica di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presentazione Provaccia 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore