L’edicola della Madonna Addolorata torna a splendere
Mons. Cairati ha benedetto la cappella - Il sindaco Centinaio ha elogiato il restauro dovuto a iniziativa privata...
E' tornata al suo originale splendore e, sotto un vero diluvio, è stata riaperta l'edicola votiva Cornaggia, dedicata alla Madonna Addolorata o dei Sette Dolori, all'angolo tra via Buozzi e piazza Achilli.
Con il sindaco Alberto Centinaio e mons. Angelo Cairati, che ha impartito la benedizione, una folla di fedeli e di contradaioli di S.Ambrogio.
Il restauro della cappella, che contiene dipinti del pittore Mosè Turri, è un esempio di iniziativa privata sottolineato nella stessa cerimonia e premiato dal sindaco con la consegna di un attestato alle protagoniste del progetto, Carmela Lanni e Catia Benvenuto.
In giornata, al Salotto di Legnano… news, la testimonianza di Giorgio Brida. Da fanciullo aveva presenziato alla originale inaugurazione dell'edicola. Nel video, i suoi ricordi.
A fondo pagina, la galleria fotografica di Luigi Frigo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.