Quantcast
Palio di Legnano

La sabbia al Campo… è Palio!

Continuano i lavori per allestire la pista e la scenografia destinata alla sfilata e alla gara ippica...

Sempre meno stadio, sempre più Campo del Palio. Il "Mari" sta cambiando fisionomia, come in tutti i mesi di maggio, e l'arrivo della sabbia è una tappa fondamentale nel suo allestimento paliesco.

Galleria fotografica

Compagnia della Morte al Centro La Stella 4 di 12

I lavori proseguono secondo il programma. Oggi  continuerà la stesura della sabbia lungo l'intero anello e mercoledì soddisferemo, finalmente, la curiosità di vedere il nuovo steccato, in grado di garantire ancora più sicurezza a fantini e cavalli. Infatti, non avremo più quello in legno che da più di 20 anni caratterizzava la pista. Sarà piuttosto in PVC, identico a quello del Centro La Stella, ma di colore marrone.

Intanto, proseguono le cerimonie ufficiali. Sabato sera, 13 maggio, in piazza, alle 21, investitura civile dei capitani, presentazione delle reggenze e iscrizione delle contrade al Palio.

Da qualche giorno, invece, sono in corso al Centro La Stella le prove che impegnano i cavalieri della Compagnia della Morte. Quest'anno, altra novità con un cambio nel personaggio che rappresenta Alberto da Giussano. L'incarico, infatti, è stato assegnato a Ivan Caio.

Nella immagini di Alessandro Canavese, alcuni momenti, nei giorni scorsi, della presenza di Caio e dei suoi uomini sulla pista "La Stella"

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Compagnia della Morte al Centro La Stella 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore